BROKEN WINGS “Against The Wind” (Recensione)

Full-length, Ghost Record Label (2022)

“Against The Wind” è un album prevalentemente hard-rock , dove in alcuni brani si possono avvertire timidi innesti metal. Ogni canzone racconta un’emozione, una situazione, un ricordo, una speranza, un dolore, un personaggio, un’amicizia, e tutte raccontano il vissuto.

Il riffing notevole, viene spesso impreziosito da soli di chitarra stupefacenti, “Against The WInd” presenta una ritmica generale convulsa e robusta, lead vocalist tanto carismatico e una batteria a tratti killer sono le peculiarità che annoveriamo in questo album, quelle che più ci hanno colpito.
Poi come non notare l’armonia tra gli elementi della band che si mostrano a noi come un combo di grande forza, potenza sonora e magistrale talento nell’esecuzione e nella scrittura delle songs. Infatti, grande songwriting in questo album dove pure la produzione sonora, mix e master sono di alto livello.

“Devil jane” uno dei loro singoli scelti non a caso per la realizzazione del primo video presenta un sound imponente così come “Trust in rock’n’roll”, anche questa scelta per la realizazione del loro secondo ed attuale video si pone come una traccia ricca di carisma , così come tutto l’album che senza troppi complimenti , irrompe con potenza ed energia. “Against The Wind” ti fà tornare indietro nel tempo alle gloriose band anni 80/90 ma i Broken Wings hanno regalato ai propri fans un album che arriva da lontano e ti sconquassa l’esistenza e l’anima allo stesso tempo…

I Broken Wings hanno saputo dimostrare che il rock non solo non è morto ma continua a tenere “vivi” tanti di noi che non siamo “nostalgici” ma siamo solo “diversi” ed assuefatti ad un genere intramontabile…

Recensore: Umberto

Tracklist:

01. Damnation
02. Devil jane (video singolo)
03. Trust in rock’n’roll
04. Broken bones
05. Last night bire
06. Move on
07. Hunter
08. 6:21
09. Banana zombie
10. Wild & free
11. Against the wind

Links:

https://www.facebook.com/rockBrokenWings
https://www.instagram.com/rockbrokenwings

Commenta

You may also like