ALIS “Demone” (Recensione)

EP, Autoprodotto
(2023)

Un ep d’esordio molto convincente da parte di Alis, giovane cantante romana che col suo look aggressivo e la sua musica trascinante colpisce nel segno sotto diversi aspetti. La cantante in questione parte anche bene grazie a tre videoclip e singoli, che in gergo “spaccano”, e si tratta di: “Ossigeno”, “Appartengo alla Luna” e “Vai al Diavolo”. Una musica dirompente, che esce dalle casse con prepotenza ma anche con un appeal “radiofonico” che sicuramente aiuterà questa ragazza a fare molta strada.

Dicevamo dei punti forti. Qualcuno è già stato sviscerato, ovvero il proporre un rock diretto e sanguigno che spesso si sporca con l’alternative/grunge, e poi la voce di Alis è molto espressiva e riesce a colorare le trame sonore di rabbia, malinconia e speranza (“Fragile” su tutte), grazie anche a dei testi semplici e diretti, che trasudano un animo forse inquieto ma che non vuole scendere a compromessi. Spesso si respira nelle parole di questo album la voglia di non rimanere ingabbiati, di non farsi manipolare da persone “tossiche” e la voglia di lasciarsi andare verso una vita che forse è troppo breve per darla in pasto a persone e regole che non meritano la minima attenzione.

Per tirare le somme, un ottimo (mini) album, molto versatile e che potrà soddisfare sia gli amanti del rock alternativo ma anche coloro che amano essere trasportati da brani semplici e melodici…Insomma, canzoni che potrebbero anche trovare spazio presso radio specializzate in rock. Auguriamo il meglio ad Alis, perchè è davvero una artista che promette molto bene!

Recensore: Mario “The Rocker” Giusfredi

Tracklist:
1. Lividi
2. Appartengo alla Luna
3. Ossigeno
4. Vai al Diavolo
5. Demone
6. Fragile
7. Ribelle

Links:
Facebook
YouTube
Instagram
Spotify

Commenta

You may also like