BETRAYED “Time Is the Best Murderer” (Recensione singolo)

Singolo, Nova Era Records (2023)

Nuovo singolo e videoclip per gli italiani Betrayed, che dopo il loro primo full-length uscito nel 2021 intitolato “Kasna”, tornano per dimostrarci che sono più vivi e incazzati che mai con questo “Time is the best murderer”! Questo è un brano che si fa apprezzare per svariati motivi. Il primo fra questi è che la band si presenta in questo 2023 senza troppi fronzoli, con un pezzo molto maturo e che non lesina violenza e groove. Nel brano sono presenti parti più tendenti al groove-thrash, ed altre dove la band quasi raggiunge la velocità e la brutalità del death metal e dell’hardcore più sfrontato.

Non vi sono battute di arresto e la band sembra davvero in palla: Gianluca De Giovanni è un cantante molto valido e sa come far male, le chitarre di Michael Fabbri e Manuel Russo sono la quintessenza del metal più potente e intransigente, soprattutto se parliamo di riff, in quanto la parte solista è leggermente assente in questo pezzo. Infine vi è la sezione ritmica ben valorizzata dalla produzione ottima di questo brano, e infatti le stoccate di basso di Mattia Obici si sentono nitide, mentre la batteria devastante di Michele Soglia crea disastri e dà una spinta notevole al resto.

Adesso la band per convincerci ancora di più dovrebbe al più presto pubblicare altro materiale, ma per adesso c’è di che rimanere soddisfatti. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora i Betrayed hanno iniziato al meglio la nuova annata e speriamo si preparino ad altre bordate sonore.

Recensore: Mario “The Rocker” Giusfredi

Links:
https://www.facebook.com/Betrayedmetal/
https://instagram.com/_betrayedofficial
https://www.youtube.com/channel/UChFrLCEe9Vz6CN-D-n-zKcw

 

 

 

Commenta

You may also like