ANEURISMA “Inside My Rage” (Recensione)

Full-length, Ghost Record Label (2022)
Gli Aneurisma arrivano al loro nuovo album “Inside My Rage” dopo la pubblicazione di tre singoli . La proposta del trio di Pescara è un rock “sporcato” da intenti più grunge dove la melodia in alcuni casi vellutata, riesce a fare un buon tappeto per dare una dimensione all’abum , meno cruenta.
Tanta energia che la band riesce a mettere dentro questi undici brani che acquistano volume grazie ad una sezione ritmica solida che dà una mano all’andamento dell’album al fine di far venire fuori tutta la potenza di fuoco di questo disco.
“Inside My Rage” presenta refrain tanto azzeccati quanto efficaci e che sembra siano una delle peculiarità di questa band che mostra talento e consapevolezza dei proprio mezzi da chilometri. “Inside My Rage” , “Never Say” , “Coma” alcune delle tracce che hanno lasciato un segno più immediato perchè con maggior quantità di groove rock e fiammante. I versi ripetuti scatenano tanto appeal e si sposano con i riff di chitarra. Alcuni passaggi mi fanno pensare a qualcosa di poco originale ( e qui i nomi li lascio scoprire a voi , così avere una buona ragione per andarveli ad ascoltare ), ma la qualità è presente in alta misura a tal punto che la componente originale è di gran lunga maggiore.
Gli Aneurisma sono roba tosta non c’è dubbio, una proposta musicale di grande passione per la musica alternative rock, grintosa e ribelle. Recensore:
Recensore: Umberto
Tracklist:
01. Inside My Rage
02. Come Undone
03. Lost My Way
04. Shame
05. Never Say
06. Plastic Mask
07. Insanity
08. Waste
09. Coma
10. I Don’t Think I Hate Myself
11. Nitro [Instrumental]
Links:
https://www.facebook.com/aneurismarockband
https://www.youtube.com/channel/UCJVWzTMsKfplHlhMVI8w7PQ