DRACONICON fuori il lyric video per “Monsters’ Breakaway”dal loro nuovo album “Dark Side of Magic”

La band power metal italiana DRACONICON ha appena pubblicato un lyric video per “Monsters’ Breakaway”, il quarto singolo estratto dal loro nuovo album “Dark Side of Magic”

Simon Borgen (violinista) commenta il nuovo singolo:
“Monsters’ Breakaway rappresenta il momento dell’autoidentificazione nella nostra narrazione, il momento in cui ci riscopriamo come mostri che gioiscono delle sofferenze degli altri. Musicalmente rappresenta una delle canzoni a cui teniamo di più e che riassume perfettamente il nostro sound ”

Un nuovo progetto, Draconicon, nasce dalle menti di cinque musicisti dislocati su tutto il territorio italiano. Il loro intento era quello di rendere Draconicon un progetto power metal a tutti gli effetti, un mix di atmosfere dark e gotiche, risultato del risveglio di un Antico Male, lasciato a lungo dimenticato.
In quest’era, in cui il male, la malattia, l’ignoranza e la violenza sono diventati leader orgogliosi nei cuori delle persone e la razza umana sta firmando la propria condanna a morte, stanno prosperando, poiché la nostra vera felicità risiede nell’ombra e nel dolore. Draconicon sarà la lama silenziosa che ti darà il colpo fatale nell’oscurità. Un concept innovativo in cui caos e follia prevalgono su ordine e ragione.

Il suono del Draconicon è power metal in stile europeo, ispirato ai grandi maestri del genere con influenze che vanno dal metal estremo alla musica classica, risultando in un timbro unico che porterà l’ascoltatore nel mondo oscuro di Draconicon. Perfetto per i fan di Kamelot, Powerwolf, Sabaton, Gloryhammer, Orden Ogan e Arion!

L’album include la voce ospite di Damna (Elvenking) nella traccia “A Song of Darkness and Light” e l’artwork è stato creato da Dan Godsworthy (Alestorm, Gloryhammer).

 

Draconicon line-up:
Alex Moth – Guitar, vocals
Grym Hünter – Guitar, vocals
Simon Borgen – Violin, vocals
Manuel D.Ascendent – Drums
Arkanfel – Vocals

Commenta

You may also like