MORPHIDE – BLACK LUNGS (ARCHITECTS COVER)
I Morphide sono una band alternative metal/progressive metal con cantante femminile attualmente con sede a Copenhagen, in Danimarca. Partiti come cover project nel 2015, in seguito hanno iniziato a scrivere la propria musica.
Il loro singolo di debutto “Mayhem” è stato pubblicato nel giugno 2019, a seguito del loro secondo singolo “Enter the Storm” e del tour Wild Spirit nel novembre 2019. Tuttavia, anche dopo aver cambiato la direzione della loro band, i Morphide continuano a fare cover su tali rispettabili band come Tesseract, Northlane e Jinjer.
La loro ultima cover per voce / chitarra di “Black Lungs” è anche l’ultimo singolo della band britannica chiamata Architects del loro prossimo album “For those That Wish to Exist”.
La canzone è molto aggressiva ed energica, combina diversi tipi di tecniche vocali, dalla voce pulita, alla distorsione dei medi e persino urla e growls. Tuttavia, non solo questa canzone è interessante dal punto di vista della voce, ma anche con i suoi fantastici riff di chitarra.
Morphide ha realizzato una cover completa per voce / chitarra, girando anche un video musicale energico e potente.