Legacy of Silence, per la folk-metal band torinese esce “Heretical Birth”

Ci scrive Gianluca dei Legacy of Silence folk-metal band torinese che ha pubblicato il 27 novembre l’ultimo singolo-videoclip “Heretical Birth”,  distribuito su tutte le principali piattaforme.

Chi sono i Legacy of Silence

La band nasce nell’estate del 2014, da un connubio di idee tra i tre fondatori: Marco Salusso (voce lead), Simone Macchia (chitarra solista) e Gianluca Mondo (Voce e chitarra ritmica).

L’obiettivo è subito chiaro: unire il forte amore per le fiabe e per la terra del cantante con la volontà dei chitarristi di creare un genere nuovo, melodico e tecnico.

L’amore per le foreste, le montagne e per i loro abitanti, visibili e invisibili, spinge da subito la formazione verso una composizione che rievochi le più struggenti sensazioni che l’uomo possa provare, al cospetto dell’immensità della natura.

La prima formazione, nel maggio del 2015, rilascia i due singoli While Obscurity Fills My Eyes e Return to the forest, nei quali decide di sperimentare l’uso della ghironda.

A distanza di un anno esatto, nel maggio 2016, dopo diverse date a Torino e svariate disavventure a causa di continui cambi di membri, la band pubblica due nuovi singoli: Hopeless Land e Haunt the world.

Nell’anno successivo, la band, continua a comporre, includendo nella formazione Luca Capurso ( Flauto traverso).

Grazie al suo ingresso e alla sua grande capacità tecnica e di scrittura, la dinamica compositiva del gruppo cambia completamente, spingendone i membri verso nuovi orizzonti di sperimentazione.

Nel tardo inverno del 2017, viene inserito in formazione il batterista Alberto Ferreri, che spinge la band verso nuovi obiettivi: in sette mesi i Legacy of Silence registrano, autoproducendosi totalmente, il primo EP “Nightfall” e completano definitivamente la stesura delle tracce del primo Album.

Con la formazione finalmente al completo, i Legacy Of Silence partecipano all’Entropy Fest 2018, vincendo il primo premio. Ottengono, inoltre, il premio speciale della critica e i riconoscimenti di miglior solista per il flauto di Luca Capurso e Miglior batterista per Alberto Ferreri.

Dopo la vittoria riportata all’Entropy Fest, la formazione subisce un ulteriore variazione con l’ingresso di un membro storico, Alberto Ferrero, che torna a suonare il basso dopo anni di assenza.

Forte di questi successi, la band Inizia nel 2019 la propria collaborazione con Volcano Records and Promotion, con cui pubblicherà il primo album “Our Forests Sing”, in uscita nel Maggio 2019.

A seguito di due anni di contratto con la Volcano records la band è attualmente al lavoro sul secondo album, e su un gran numero di contenuti che usciranno nell’arco del 2021

 

https://www.facebook.com/legacyofsilence

Commenta

You may also like