Intervista ai MASS MURDER sul loro ultimo lavoro ‘Extreme Extinction’

Quattro chiacchiere con i MASS MURDER che ci raccontano un po sul loro ultimo album ‘Extreme Extinction’, grazie al nostro Travis che li ha intervistati!
1) Ciao ragazzi, volete parlarci del vostro nuovo album?
Ciao NOIROCKER, volentieri ! Extreme Extinction oltre ad essere un album è anche un simbolo di rinascita per noi Mass Murder, infatti l’album è stato composto durante un un periodo di pausa dovuto alla mancanza di line up, fortunatamente con il passare del tempo siamo riusciti a trovare tutti i membri per realizzarlo. Comprende 9 tracce, tutto in stile Brutal Death Metal, tra cui un intro, e la partecipazione di Luis Maggio che ha prestato la sua voce alla band nell’ultima traccia dell album.
2) Come nasce un vostro brano e come viene finalizzato?
Di solito la composizione del brano gira sempre attorno ad un’idea, che può essere un riff, o un tema, spesso le ispirazioni sono tra le più inaspettate ! Si parte da una base sul quale poterci costruire prima con la mente poi sugli strumenti. Personalmente un brano prima di suonarlo lo immagino per intero nella mia mente, lo faccio risuonare in testa aggiungendo o cambiando parti finchè non mi convince, una volta completo prendo la mia chitarra lo suono, registro una bozza lo scrivo, ed infine lo porto in sala prove dove ognuno mette del suo ! Spesso capita anche di comporre tutto sul momento durante una normalissima sessione di prove con la band !
3) Che tematiche affrontano i testi delle vostre canzoni?
Mass Murder affronta temi spesso contro il comportamento dell essere umano, con forte disprezzo verso le sue azioni, giudicando e infliggendo torture sopratutto di carattere psicologico. Il concept del nostro ultimo album è incentrato tutto sulle ingiustizie che si vivono nel quotidiano, come ad esempio l’abuso di potere, la raccomandazione, il tradimento, le scelte che l’essere umano arriva a prendere per raggiungere I propri viscidi obbiettivi.
4) Descrivete a vostre parole il vostro sound e magari cercate di indicare il tipo di pubblico a cui potrebbe piacere e perchè.
Abbiamo sempre fatto del nostro meglio per raggiungere una qualità sempre altra a livello di sound, secondo noi è uno dei fulcri della buona rouscuta di un progetto. Ci siamo basati ovviamente sulla potenza e cattivera usando accordature baritonali per dare piu spessore al muro di suone, ma anche su gusto e chiarezza, infatti a differenza di quello che si sente spesso, il nostro sound risulta piacevole e comprensibile alla maggiorparte degli ascoltatori. Tutto cio è stato possibile a che grazie al fondamentale tocco di Stefano Morabito di 16th Cellar Studios. Credo che potrebbe piacere non solo a tutti gli appassionati dell buon old style ma anche ai piu tecnici e raffinati amanti del suono moderno.
5) State già lavorando a nuova musica, e in ogni caso, avete già una idea di come si evolverà il vostro sound’
Non ci fermiamo mai ! Siamo sempre pronti a lavorare su nuove idee, a sperimentare nuove strade per dire la nostra, abbiamo già delle idee chiare su quello che sarà il prossimo lavoro, siamo già in moto per realizzarlo, le tempistiche dipendono molto dalla situazione attuale che ha ostacolato molto I programmi prefissati, credo di chiunque.
6) Vogliamo parlare delle vostre influenze musicali?
Come è facilmente intuibile una delle band a cui ci ispiriamo sono I Cannibal Corpse, ma non solo abbiamo influenze provenienti anche dalle atmosfere dei Cryptopsy, o dalla tecnica degli Origin, e altro ancora, alcune sfumature provengono anche da tecniche musicali provenienti da altre culture. Ci lasciamo ispirare da tutto ciò che ci lascia qualcosa ma rimanendo sempre originali tramite la matrice Mass Murder !!!
7) Qual è il vostro sogno più grande per la vostra band? Dove volete arrivare?
Ovviamente come molti, il nostro sogno è quello di portare la nostra musica in tour per il mondo, magari proprio dividendo il palco con I nostri piu grandi idoli. Di vedere molta gente ascoltate la nostra musica, parlare di noi, indossare il nostro merch, e perchè no di veder suonare la nostra musica ! Sarebbero soddisfazioni impagabili !
8) Come state affrontando questo duro periodo caratterizzato dall’emergenza Covid-19?
Stiamo incrementando l’utilizzo dei nostri canali social per rimanere piu attivi poccibile, con la creazione di maggiorni contenuti possibili in modo tale da essere e sentirci vicini, e per ammortizzare tutto quello che purtroppo si è perso, ma che sicuramente verra recuperato in un secondo momento !
9) Secondo voi, perchè un ascoltatore dovrebbe diventare un vostro fan? Cosa offrite di speciale?
Chiunque conosca noi e la nostra storia sa bene quanta passione e sacrificio ci sta dietro Mass Murder, ogni nota, parola, artwork, o messaggio è puro frutto del nostro amore verso la musica prodotta solo dalla nostra mente , cuore e pancia ! Lavoriamo per arrivare ai nostri obbiettivi con le sole nostre forze senza ricorrere ad altri mezzi ! Se a qualcuno interessa, comprende o condivide tutto il nostro percorso allora dovrebbe iniziare ad ascoltarci !
10) Siamo ai saluti. A voi le ultime parole.
Grazie per averci dato possibilità di raccontarci, e grazie a tutti i lettori per aver speso qualche minuto per ascoltarci ! Spero il nostro messaggio arrivi lontano e non solo per i decibel che emettiamo ! Continuate a supportare la validissima scena italiana e sopratutto le nuove proposte, il futuro della musica lo si sceglie assieme ! Stay Brutal !!!
Intervista di Travis/Noirocker.it