‘No Place To Hide’ è il nuovo album degli italiani STENCH OF PROFIT

E’ uscito lo scorso 23 giugno ‘No Place To Hide’ il nuovo album degli STENCH OF PROFIT

Un pianeta un tempo perfetto, un infinito Eden di abbondanza ora giace morente … una lunga, lenta morte, soffocata da sostanze inquinanti e devastata dall’avidità mentre rabbiosi parassiti corrono dilaganti sulla sua pelle in fiamme. Con tutta la speranza scomparsa, aspetta in agonia una sola scintilla che accenda quella fiamma consumatrice che porterà alla fine; l’ultimo errore, la decisione finale nata dall’arroganza monumentale, la massima espressione della verità nel nucleo marcio dell’umanità. E poi succede … il mondo trattiene il respiro … i parassiti rimangono congelati nella realizzazione … c’è un momento perfetto di quiete e silenzio che sembra allungarsi per l’eternità … e poi l’universo esplode.

L’anno scorso le smerigliatrici italiane Stench Of Profit ci hanno preso in giro con l’EP Human Discount, un furioso ma oh così breve assalto ai sensi. L’attesa per il follow-up è stata interminabile, ma nulla di tutto ciò conta più. L’album di debutto integrale è finalmente arrivato e Stench Of Profit ha consegnato un capolavoro assoluto. No Place To Hide offre venti tracce di grindcore incredibilmente brillante che ti lasceranno a bocca aperta. Human Discount è stato un bel rilascio a sé stante, ma ha a malapena accennato a ciò di cui questa unità fortemente focalizzata era capace. ‘The Lake Of Void’ fornisce la perfetta introduzione, gli ultimi minuti di pace prima che si scateni l’inferno assoluto e un megaton di napalm esploda nel tuo cervello. Come solo con il più raffinato grindcore, No Place To Hide non è solo una raccolta di esplosioni di rabbia identikit: si tratta di canzoni autentiche, con ogni elemento vitale in atto, appena consegnato a una velocità da capogiro e con un’intensità di digrignamento dei denti. Non è inutile vantarsi di prevedere che il 2020 non vedrà un altro album di grindcore che si avvicina alla corrispondenza di ciò che Stench Of Profit ha ottenuto con No Place To Hide. Quando “No Sun Tomorrow” chiude silenziosamente la porta sull’olocausto nucleare che è stato preceduto, rimarrai in rovina.

I Lethal Scissor Records stanno creando un formidabile elenco di talenti musicali estremi e in Stench Of Profit hanno scoperto qualcosa di davvero speciale. Il conto alla rovescia per l’estinzione è iniziato e il 23 giugno la tempesta di fuoco colpirà e non ci sarà posto dove nascondersi …

Commenta

You may also like