ESTRIVER firmano con Wormholedeath e annunciano l’album “Outcry”

La band hard rock italiana ESTRIVER ha firmato con i Wormholedeath un contratto per il loro nuovo album “Outcry“, in uscita il 10 12 2021.

 

BIOGRAPHY

Gli Estriver nascono nel 2019 come naturale evoluzione del progetto Bluerose.

La band ha sede a Trieste, nell’estremo nord-est d’Italia e nel cuore dell’Europa, dove da secoli culture diverse si sono incrociate e fuse tra loro. L’atto rivoluzionario di Estriver sta spingendo i canoni della musica hard rock verso influenze metal e progressive. In questo processo, ogni membro del gruppo è stato incoraggiato ad esprimere la propria creatività e portare la propria esperienza di artista unico.

Il risultato è OUTCRY, un album che mette insieme diversi background, stili e idee di ogni singolo membro. Idealmente, OUTCRY è l’ultimo capitolo della trilogia iniziata da Bluerose con gli album “Fallen From Heaven” e “Darkness and Light”. D’altra parte, rappresenta un’aggiunta più intima all’intera opera. Grazie anche alla voce potente e al talento esecutivo di Piero Pattay che danno ancora più forza introspettiva ai nuovi testi.

Attraverso il suo narratore, la band esplora diversi temi, come la disillusione nei confronti delle relazioni umane (viste proprio come abuso reciproco) e il rifiuto di una concezione materialistica della vita (come motivo inevitabile della distruzione dell’ambiente e dei conflitti tra le persone). Ma soprattutto, Estriver spera in un’elevazione della razza umana a un livello superiore di conoscenza e coscienza.

 

Commenta

You may also like