Love Ghost, è uscito il nuovo singolo “Beautiful Crime”!
Che i LOVE GHOST fossero una realtà promettente, lo avevamo già segnalato ai tempi di “Let it all burn” ovvero il singolo con cui i 5 di Los Angeles irruppero letteralmente nella nostra webzine a suon di distorsioni infuocate ed un gusto alternative.
Da allora, con costanza disarmante, i LG hanno approfondito il proprio discorso musicale optando quasi sempre per scelte tutt’altro che ripetitive, sfornando inoltre una serie di video di alta gamma.
Il loro DNA compositivo è assimilabile ad un pop/rock mutante ed ibrido, in quanto proteso verso l’esplorazione di sfaccettature via via nuove e diversificate a seconda dell’intento: ora riflessivo, ora atmosferico, ora spensierato…
“Beautiful crime” – questo il titolo del singolo di oggi – è una ballad delicata ed introspettiva, di quelle da ascoltare quando ci si sente malinconici o emotivamente sensibili.
Un arpeggio, qualche leggero effetto e poi la voce di Finnegan Bell da soli bastano ad imprimere alla traccia un tono sommesso ma carico di vibrazioni, vive e pulsanti come un cuore che nel proprio apparente silenzio, determina quel battito primordiale posto alla base di ogni singolo respiro, che poi diventa sussurro, che poi diventa parola, e poi ancora grido.
Ancora una volta il meraviglioso paradosso dei Love Ghost prende il sopravvento, rendendo leggero anche il parlare di angosce terribili e timori paralizzanti.
Gianfranco Catalano – Noirocker.it
web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi