Love Ghost, e’ uscito il video di “Pillz (The Sky Is Falling)” – recensione

Dopo le pubblicazioni dei singoli ‘Let it all burn’, ‘I’ll be fine’ e ‘Outer Space’ – di cui abbiamo scritto nei mesi scorsi – i Losangelini Love Ghost continuano a sfornare nuovo materiale, stavolta cimentandosi in una performance musicale coraggiosa ed eccentrica, frutto di un mix fra generi come Rock, Trap e Rap.

Il titolo del nuovo brano è Pillz (The Sky Is Falling), ed è già reperibile su tutte le piattaforme digitali assieme al relativo video, girato in stile urban.

Un intro lento apre il pezzo, che procede deciso verso un territorio musicale inedito sia per i suoni che per il cantato in stile Rap di Finnegan Bell; l’impatto è certamente inaspettato, ma quel sostrato profondo (tipico della band) in cui le parole semplici dei testi s’intrecciano con la schiettezza di sonorità talvolta emo/grunge, talvolta hard rock, non viene intaccato neanche stavolta, permettendo al brano di affacciarsi su frontiere sonore opposte ma ben bilanciate all’interno di un medesimo discorso musicale.

Ancora una volta i giovani Love Ghost dimostrano di non volersi accontentare, continuando con costanza a rinnovarsi e a sperimentare soluzioni affatto banali.

C’è saggezza in questa gioventù!

Gianfranco Catalano – Noirocker.it

 

Ecco come la descrive la band:

Questa canzone parla di dipendenza, ma più specificamente di come tutto può sembrare positivo all’esterno ma in realtà non lo è. Si tratta davvero di perseveranza e resilienza quando la tua vita sta cadendo a pezzi“.

“La canzone è stata prodotta da Danny Saber (The Rolling Stones, Public Enemy, David Bowie).

 

web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

 

Commenta

You may also like