OBSIDIAN, il nuovo album degli EXTINCTIONIST

EXTINCTIONIST
Obsidian

Release date: Sunday, June 21st 2020

 

… qualcuno che crede nella filosofia secondo cui la Terra sarebbe molto meglio senza le persone che vivono su di essa, accogliendo così lo sterminio di tutta la vita umana sul pianeta …

Fondato nel 2007 come progetto individuale del chitarrista Alexander Pohl (ex FILOSOFO, CRITICO RITUALE), gli estintori hanno iniziato con un chiaro approccio musicale: “Nessuna canzone più lenta di 220 bpm, nessuna canzone più lunga di 2 minuti”.
Anche se in qualche modo “Grindcore-Attitude” è cambiato nel tempo verso canzoni leggermente più lunghe (ma non più lente), gli EXTINCTIONIST non hanno perso nulla sulla loro brutalità e sul loro preciso approccio di uccisione.
Presto per essere completato da Grimo alla voce, Denis alla seconda chitarra e batterista Christoph nel 2008, EXTINCTIONIST divenne un micidiale commando live che non lasciò altro che terre devastate mentre suonava in tutta la Germania. La loro prima uscita ALL FLESH MUST BE EATEN è stata scaricata oltre 150.000 volte e ha suscitato un grande successo tra Brutalheads e Metal Press.

Nel 2011 è stato pubblicato l’album integrale WORLD EXTINCTION e sono stati suonati alcuni spettacoli.
Tra questo e l’anno successivo la formazione della band ha dovuto affrontare cambiamenti.
Grimo (ora CYTOTOXIN), Christoph e Alex hanno lasciato la band in buoni rapporti.
I nuovi membri vedono Christian, a supporto degli EXTINCTIONIST con la sua grande voce e Jörg, al basso, grazie al quale il suono è diventato molto migliore e più pesante.

Nel 2013 EXTINCTIONIST firmano per RISING NEMESIS RECORDS.

Nel marzo 2014, Florian entra nella band alla batteria.
Durante tutto questo anno la band ha suonato in molti festival e spettacoli come il Death Fest di Berlino, il Death Fest di Las Vegas e il Nice To Eat You Death Fest.
Nel novembre 2014 pubblicano il secondo album integrale PORTALS OF EXTRATERRESTRIAL INVASIONS tramite Rising Nemesis Records.

Denny entra nel 2016 come secondo chitarrista.
Suonano poi al UK Slam Fest e un Mini-Tour per sostenere l’European Tour of Extermination Dismemberment, Korpse, Begging for Incest and Embryectomy.

A seguito di decisioni personali, Florian e Jörg hanno lasciato la band nel 2018.

Nel 2019, Jakob si è unito alla band come nuovo batterista, completando di nuovo la formazione e terminando il silenzio verso il prossimo album.

A partire dal 2020, EXTINCTIONIST firmano per Miasma Records e Vomit Your Shirt per l’uscita del loro terzo album integrale, OBSIDIAN, a giugno.

Commenta

You may also like