Endless Nine, guarda il video di “Mirror of Desire”

Spazio agli Endless Nine, band italiana caratterizzata da un nuovo approccio alla musica rock moderna, una mescolanza di progressive, elettronica e molte altre contaminazioni che li pongono al di fuori di ogni genere precostituito.

L’attuale formazione si consolida nel 2018 ed è composta dalla cantante e producer Francesca Fasino, dal chitarrista Marco Monterubbianesi, dal batterista Simone De Cesaris e dal bassista Luca Gnocchini.

 

Il loro primo album “Indeependent”, registrato e prodotto tra l’ Italia e Berlino da Enrico Tiberi, in uscita nel 2020 per la Elevate Records, contiene, oltre a sei inediti, anche il remaster del loro primo EP di tre brani “Concrete”.

Concreete era uscito unicamente su supporto digitale per questo si è deciso di inglobarlo e riproporlo in versione leggermente rimasterizzata con InDeepEndEnt che esce su CD e Vinile in edizione limitata.

 

Il progetto Endless Nine è una scommessa sia per il gruppo che per Elevate Records che decidono di spingere su un genere in parte trascurato dalle metal bands italiane ma che comunque affonda le sue basi in molteplici generi, dall’elettronica al metal, passando per aperture progressive che mettono in luce la grande preparazione tecnica e compositiva della band. Tutto è stato fatto cercando di mettere la massima attenzione dei dettagli, a partire dalla registrazione fino ai curatissimi video di ‘Kill Hattori Hanzo’ e ‘Mirror of Desire’ il singolo che ha fatto da apripista ad IndDeepEndEnt in uscita il 30 di Ottobre data nella quale sarà pubblicato il video visual di ‘I am’

Commenta

You may also like