BIOSCRAPE “Hell Or Reality” (Recensione)

Full-length, Ghost Record Label (2022)
I Bioscrape tornano sul mercato con un nuovo lavoro che sancisce di fatto una matuarzione musicale a 360° . “Hell Or Reality” è il nuovo lavoro per Ghost Record Label e possiamo trovare questo nuovo album sia i formato fisico che nei migliori digitial stores. “Hell OrREality”, si presenta con sonorità tanto imponenti quanto incisive e la cosa si amplifica se pensiamo che la line up ha avuto un drastico ridimensionamento scegliendo la formazione a tre come a voler dire, meglio pochi ma buoni.
I presupposti per l’album sono ottimi e fanno capire che questa band ora cammina anche nel segno dell’elettronica, senza soprassedere alla componente principale che è il Metal, soluzione che comunque già in quantità più timide ci aveva offerto in passato. Non difficile pensare a band come Bring me the horizon, Bullet for my valentine, Asking alexandria, ma i paragoni sono giusto per darvi un’idea di chi stiamo parlando perchè la farina e tutto del sacco dei Bioscrape.
Un songwriting deciso che ci trasmette una scarica di adrenalina meravigliosa con una serie di blast beat incredibili. Non mancano le parti melodiche che si intervallano con un sound tanto roccioso, e per noi questa è una scelta giusta, per alleggerire come si dice in questi casi , la pillola che si rivelerebbe comunque un bel pugno nello stomaco. Davvero entusiasmante l’ascolto generale che, incita all’headbanging molto ben pompato dal classico groove metal e da pindarici/atmosferici che evidenziano parti di elettronica che diventano un disegno unico con una ritmica possente, queste sono tra le peculiarità del disco insieme ad una ricercatezza e produzione sonora di alto livello.
Un disco con un incredibile onda d’urto “Hell Or Reality”, capace di fiaccare con il suo sound corposo, un disco che offre anche tanti stimoli “mentali” con i suoi inserti electro “viaggianti” ai quali peraltro la band già ci ha abituato. Non manca l’appeal in questo disco dove tutto sembra andare liscio come l’olio. Sempre una band di qualità e talento Bioscrape, è un piacere riascoltarli….
Recensore: Umberto
Tracklist:
01. Post Empathy
02. War of Illusions
03. Obedience
04. My Venom
05. Slaves of a Synthetic God
06. Unscarred
07. Global Masquerade
08. Sin of Conformity
09. Infodemic
Links:
https://www.facebook.com/BIOSCRAPE
https://open.spotify.com/artist/73luDGj4dPophxWkyrJgrX