Recensione: “Reborn” è il nuovo singolo di Detevilus Project

Il brano di cui vi parliamo oggi s’intitola Reborn ed è il singolo con cui Matteo Venegoni (Detevilus Project) si presenta al pubblico con una visione ben precisa riguardo sia al genere da proporre, che alle relative modalità di realizzazione.

La matrice musicale è il Djent/Nu-Metal ma le contaminazioni sono molteplici, come se il pezzo fosse stato concepito seguendo il fluire incessante di elementi di diversa provenienza, dal Death all’Alternative Metal passando per una miriade di suoni elettronici abbastanza atipici, dietro ai quali si intravede una certa perizia nel ricercarli ed inserirli laddove servono a tenere alta l’attenzione verso il brano e allo stesso tempo, arricchirlo con una diversa evoluzione. Un aspetto – quest’ultimo – caratteristico di un’attitudine che definire prog non sarebbe poi così azzardato, fermo restando il riferimento alle premesse di cui sopra.

Altro aspetto da non trascurare, la decisione di autoprodurre e curare tutte le fasi di realizzazione e confezionamento del prodotto musicale, infine gradevole per essere stato registrato in home studio.

Reborn è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicali (Spotify, Youtube, Apple Music, BandCamp) ed anticipa l’uscita dell’omonimo album che vedrà la pubblicazione a fine Settembre. Ne riparleremo presto.

Gianfranco Catalano – Noirocker.it

 

Commenta

You may also like