HOLLOW EMPIRE il nuovo album EP degli IBRIDI

Gli lbridi sono una band melodic post-metalcore formata da 4 ragazzi che condividono la stessa passione ed ambizione. Con il loro ultimo EP “Hollow Empire“, hanno cercato di sperimentare, con lo scopo di creare un sound che possa caratterizzarli ed essere unici ed originali.

E cosi che la band si descrive:
“Dalle montagne sino al mare, nati nel bel mezzo della natura incontaminata, veniamo dall’antica Ischia con furore (realisticamente parlando, sarebbe più consono dire “con la nave”, rna sfortunatamente non siamo pirati .. ), creatività e buona cucina locale. Per quanto riguarda la scrittura e la composizione dei brani, ci piace spaziare su argomenti di vario genere che più ci ispirano: da canzoni che parlano di amore e speranza sino a tutto cio che accade in un mondo sempre più marcio, il tutto condito da duri riff, assoli melodici e suoni”ambient”
e “distensive”, in un genere che noi definiamo come melodic post-metalcore.”

“Abbiamo composto e registrato “Hollow Empire” tutto in maniera indipendente, ispirati da alcune esperienze personali che possono accadere a tutti nella quotidianità (come argomenti “smielati” che trattano di amore e relazioni, o delusioni rna soprattutto speranza), problemi ambientali (come l’inquinamento, i cambiamenti climatici, deforestazione .. ) e politica (corruzione, soldi .. ), ma noi amiamo quando l’ascoltatore si immedesima in una canzone e ne trae un significato personale.”

“La copertina e stata ideata da Mattia, il nostro chitarrista, e successivamente migliorata e realizzata da Simona (in arte Ladydark), una talentuosa fumettista, nonchè sua sorella. L’idea principale era quella di ricreare qualcosa che potesse rappresentare al meglio gli argomenti che abbiamo toccato nella maggior parte dei brani dell’EP, che descriva quanto noi esseri umani stiamo distruggendo, cosi velocemente, tutto cio che ci circonda e noi stessi, tutto per denaro, potere e futili comodim. Cosi abbiamo deciso che il soggetto principale doveva essere una donna fatta di legno e piante, rappresentante Madre Natura, con un bosco al posto del cranio, che regge un mondo sempre pili devastato ed in continua rovina, ma che, nonostante ciò, prova a riparare incessantemente il devasto, proprio come fa una madre, che ama i propri figli incondizionatamente, seppur irrispettosi e maldestri. Essendo nati e cresciuti su di un’isola verde, le tematiche ambientali ci interessano in modo particolare, in quanto ci toccano personalmente, proprio come dovrebbero toccare tutti quanti. La nostra speranza e che il messaggio sia chiaro e diretto a tutti, perchè non abbiamo molto tempo a disposizione per cercare di riparare tutto ciò che abbiamo e che stiamo distruggendo.”

Il sound di questo EP e il risultato di un mix di vari generi musicali che, combinati con altrettanti vari “esperimenti chimici”, hanno caratterizzato la nascita di un suono personale, che parte dallo Stoner (come i Queens Of The Stone Age), passando per hard rock, heavy metal, groove metal, nu-metal (con band come Avenged Sevenfold, Pantera, Linkin Park, Alter Bridge), arrivando sino
al metalcore, al progressive ed al post-hardcore (come Killswitch Engage, Architects, Periphery).
Hollow Empire” è stato pubblicato il 31 Ottobre 2019 disponibile su CD, in streaming e download.