WHAT WE LOST, il nuovo EP “Pretend To Sleep” uscirà il 7 febbraio!

 

La band post-hardcore italiana What We Lost ha pubblicato il video per il nuovo singolo “Enough”. Il gruppo ha inoltre svelato i dettagli del prossimo EP “Pretend To Sleep”, in uscita il 7 febbraio 2020. Il brano è inoltre disponibile su tutte le piattaforme di streaming qui: http://hyperurl.co/wwlenough

“L’intero EP si riferisce a un periodo recente della mia vita in cui ho dovuto lasciare la mia città per lavoro e contemporaneamente la mia ex fidanzata ha deciso di lasciarmi” condivide il frontman Simone Galeotti mi sentivo come se tutto il mio mondo si stesse sgretolando. I testi attraversano le diverse fasi di questo periodo: solitudine, rabbia, rimpianto e amore”.

Sul testo di “Enough” Simone elabora: “Si tratta della fine di una relazione, quella che ho citato prima. In realtà è stata la prima volta che ho conosciuto l’ansia in prima persona. Ho sempre sofferto di ansia, ma non ho mai capito cosa fosse veramente prima di quel momento. A volte, durante il giorno, mi ritrovavo a trattenere il respiro cercando di combattere il dolore che avevo dentro e ovviamente era completamente inutile. In un certo senso è stato una sorta di tic che ho sviluppato negli ultimi anni. Mi ritrovavo a farlo durante il giorno e ciò ha intorpidito i polmoni e i muscoli dello stomaco a causa delle continue contrazioni. Nonostante tutta questa sofferenza, quella persona non mi è stata per niente vicina. Era come se fosse completamente disinteressata alle mie condizioni. Era estremamente egoista ed è stata proprio questa la cosa che mi faceva più male”.

Questo EP è stato prodotto da Federico Ascari, mixato da Bob Cooper (Nervus, Cutdreams, WSTR) e masterizzato da Grant Berry (Stand Atlantic, Deaf Havana). Le contaminazioni delle canzoni si espandono ulteriormente, con un post-hardcore / emo potenziato da sonorità shoegaze e sfumature post-rock.

 

 

Commenta