Il ritorno dei DAMMERCIDE con il singolo “Hunter”!

 

In uscita il 11/11/2019, Hunter è il nuovo singolo della Prog Metal band italiana Dammercide. Una stupefacente miscela di chitarre heavy,voci melodiche e motivi mediorientali che cavalcano un inarrestabile mid tempo, per raccontare la storia di una caccia sfrenata attraverso le voci dei suoi protagonisti: il cacciatore e la preda.

Attraverso le immagini della caccia, con Hunter raccontiamo due aspetti complementari dell’esistenza, l’ossessione e la fuga” racconta la band. “Nell’arco della propria vita, ognuno di noi si è ritrovato a vestire tanto i panni del cacciatore quanto quelli del cervo: uno è preda del desiderio ossessivo di ottenere qualcosa, l’altro in fuga da demoni che non ha il coraggio di affrontare finché non si sente braccato. Il messaggio che vogliamo dare è molto concreto: alla fine è solamente quando ci troviamo faccia a faccia con la nostra nemesi che decidiamo il nostro destino, e spesso scopriamo che in realtà non desideriamo veramente quello che abbiamo inseguito con tanto affanno e che ciò da cui fuggiamo non può farci realmente del male.
Prodotto da Enrico Benvenuto e Demetrio Scopelliti, pubblicato da FusionCore Records e registrato tra l’italia e la Norvegia, Hunter non rappresenta solo il nuovo singolo della band, ma è anche il primo brano inedito che i Dammercide pubblicano dopo un periodo di silenzio di quasi vent’anni.Si tratta inoltre del primo estratto dal full lenght The Seed, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2020.

La copertina è a cura di Fabio Decovich, bassista della band.

Accanto ai nomi dei componenti storici della band, Enrico Benvenuto (chitarra), Fabio Colombi (voce), Fabio Decovich (basso) e Fausto Massa (chitarra), spiccano quelli di Demetrio Scopelliti (chitarra) ed Enzo Rotondaro (batteria), già membri di Arcadia e Glacial Fear.

Il singolo Hunter è disponibile sulle principali piattaforme musicali.