“Rage Of A Bleedin’ Society” è il nuovo album dei NIGHTGLOW

Logic Il Logic Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare la firma dei Nightglow, per l’uscita del loro nuovo album in studio, “Rage Of A Bleedin ‘Society“.

Il progetto Nightglow è nato nel 1998 con l’unico scopo di eseguire musica metal, spaziando dalle cover delle band principali degli anni ’80 a alcune opere originali.
Il primo EP, “From The Depths To The Bells“, è stato pubblicato nel 2003. È composto da 5 canzoni inedite che mostrano un forte musical di sperimentazione e ha rappresentato il primo approdo della band al processo di registrazione del proprio materiale.

Il secondo EP intitolato “Metanderthal: The Metal Age” è stato pubblicato nel 2007 e includeva nuovi membri della band, come un violinista: grazie a questa aggiunta, il suono della band è diventato più melodico ed etereo senza perdere le sue caratteristiche più pesanti. Con una line-up nuova di zecca e un progetto tribute band Manowar da eseguire contemporaneamente, l’attività live dei Nightglow è estremamente impegnativa: tuttavia, i sei membri della band sono ancora molto desiderosi di lavorare sulle proprie canzoni originali.

Tra il 2009 e il 2010, un massiccio cambio di line-up ha sconvolto le basi della band: grazie a un rinnovato entusiasmo e idee più chiare sul futuro della band, l’uscita di un album completo è diventata l’obiettivo principale.

Nel 2013 l’album “We Rise” è stato pubblicato tramite Logic Il Logic Records, con 8 tracce di heavy metal classico con influenza prog, introdotte dai nuovi membri della band.

Nel 2014 “Orpheus” ha visto la luce sotto Bakerteam Records / Scarlet Records. Con due album pubblicati in soli due anni, la band ha dimostrato con fermezza la sua dedizione e si è impegnata a esibirsi in diversi luoghi, sia in Italia che all’estero, condividendo il palco con artisti famosi come Labyrinth, Lizzy Borden, Gus G e molti altri.

Nel 2016 un altro cambio di line-up ha trasformato la band in un gruppo di quattro persone con un solo chitarrista. Una volta stabilita la stabilità tra i membri, nel 2019 la band entra nello studio dei SappaLand RockLab e, sotto la supervisione del bassista Marco “Sappa” Nicoli, inizia a lavorare al suo nuovo album “Rage Of A Bleedin ‘Society”, con l’opera inestimabile del famoso artista Costin Chioreanu (At The Gates, Opeth, Arch Enemy, Darkthrone, Napalm Death, Arcturus, Ulver, Enslaved, Mayhem, My Dying Bride, Paradise Lost) per il la realizzazione di grafica e concept grafico segna il ritorno della band alla Logic Il Logic Records.

Commenta