Awake for Days: incredibile successo negli USA.

La band nuorese, da oltre un mese in tour negli Stati Uniti, sta facendo letteralmente innamorare il pubblico, la stampa e gli addetti ai lavori americani, guadagnandosi anche il prolungamento del tour, con tappa finale (il 5 e 6 novembre) nello storico Viper Room di Hollywood.

  La rock band nuorese Awake for Days, che da agosto sta facendo un tour negli Stati Uniti di oltre 40 concerti nelle principali città  insieme ai Cold, sta riscuotendo un successo senza precedenti per una band italiana nella terra del rock, facendosi largo tra i grandi nomi dell’alternative metal americano.

In poche settimane i quattro ragazzi hanno conquistato le radio, la stampa, il pubblico e gli addetti ai lavori statunitensi, riuscendo a guadagnarsi anche la partecipazione alle nuove date di prolungamento del tour.

Accompagnati da una provvidenziale Campagna di CrowdFunding che ha acceso l’interesse di tanti appassionati e ha permesso di coprire le prime importanti spese, in un poco più di un mese gli Awake for Days hanno confermato il buon lavoro fatto finora in sala prove stregando il pubblico del “Broken Human Tour” e calcando quotidianamente quei palchi su cui nel tempo sono saliti Nirvana, Johnny Cash, Marilyn Manson, Ramones, Red Hot Chili Peppers e tanti altri che hanno fatto la storia della musica.

Un tour intenso accompagnato da una grandissima esposizione nelle radio rock americane, in cui la band ha letteralmente spopolato con i singoli “With You” e “Break Your Chains”, brani che hanno raggiunto quasi 50 passaggi giornalieri su 22 diverse stazioni sparse per gli States.

Anche la stampa non si è lasciata sfuggire il successo degli Awake For Days: il prestigioso Hollywood Music Magazine ha dedicato loro la copertina dell’ultimo numero in edicola, sottotitolando “L’invasione italiana colpisce gli USA”.

Inoltre, grazie all’agenzia Music Gallery International e al manager Shawn Barusch, la band ha ottenuto un importante ed esclusivo accordo di endorsement con Schecter Guitars, storico marchio californiano che ha fornito ai ragazzi bassi e chitarre di primo livello per accompagnare il loro percorso americano.

La copertina su Hollywood Music Magazine

Un cammino entusiasmante e su più fronti che ha determinato la chiamata per gli Awake for Days alla seconda parte del “Broken Human Tour”, che si concluderà con due memorabili date – già sold out – nello storico Viper Room di Hollywood: si tratta di un locale che negli anni è stato un punto d’arrivo per moltissime band, ricco di storie legate al mondo del rock e dove musicisti di ogni genere e grandi star del cinema sono di casa (Johnny Deep ne è stato il proprietario per diversi anni e Quentin Tarantino, Jennifer Aniston, Leonardo DiCaprio e Angelina Jolie sono clienti abituali).

Quello degli Awake For Days è un successo arrivato in sordina e guadagnato concerto dopo concerto, che ha lasciato stupefatti gli stessi componenti della band, partiti da completi outsider davanti ad un pubblico sempre più elettrizzato: “Ogni sera ci ritroviamo dopo gli show a firmare decine di autografi e fare fotografie con nuovi fan”, racconta N1q, bassista della band. “È una cosa che non era mai successa prima nella nostra carriera, e spesso ci dobbiamo soffermare a spiegare la nostra provenienza a persone che la Sardegna non l’hanno mai sentita nominare, tanto meno per questo ambito musicale. Per noi poter parlare della nostra isola è un privilegio enorme”.

Per tenersi in contatto con i tanti sostenitori sardi e i nuovi fan americani, oltre alle pagine ufficiali Facebook e Instagram, è stato attivato anche il gruppo Facebook “Awake For Days Circle” dove ogni giorno i ragazzi pubblicano dei contenuti esclusivi circa l’andamento del tour. È ancora attiva anche la campagna di crowdfunding per il sostenimento delle spese del tour, dove ognuno può donare una quota libera in cambio di ricompense speciali, come l’anteprima del prossimo album degli Awake For Days, in uscita nel 2020.

Di seguito le date conclusive del “Broken Human Tour”:

Oct. 22 – Aftershock Live Music Venue – Merriam, KS

Oct. 23 – Fine Line Music Cafe – Minneapolis MN

Oct. 25 – TAK Music Venue – Dilworth MN

Oct. 27 – Pub Station – Billings MT

Oct. 31 – Brick By Brick – San Diego CA

Nov. 2 – Tempe Marketplace – Tempe AZ

Nov. 5 – Viper Room – Hollywood CA

Nov. 6 – Viper Room – Hollywood CA

Commenta