“Wondering Why”, il nuovo singolo degli HOT ALIEN SAUCE che anticipa il debut album “Seeking Glory”

Lo aspettavamo e finalmente è arrivato! “Wondering Why” è il titolo del nuovo singolo degli Hot Alien Sauce la band palermitana fautrice dell’alien hard/stoner rock in uscita ufficiale il  07 ottobre.

Dopo anni di attività live, gli Hot Alien Sauce presentano oggi il singolo “Wondering Why”, primo estratto da “Seeking Glory”, lavoro dal sound maturo ed unico in uscita come auto-produzione.

Le radici del quartetto palermitano sono ben salde nella migliore tradizione hard rock degli anni ’70 e ’80, per poi contagiarsi con i generi più distanti: dal reggae alla fusion, dal prog al punk. Per questo la band ha coniato il proprio genere di appartenenza, “l’alien hard/stoner rock”: miscelando i diversi ingredienti, quel che si ottiene è una vera e propria salsa piccante aliena!

Wondering Why” è il singolo che anticipa l’uscita dell’album “Seeking Glory”, che vedrà il loro debutto prossimamente.

Il singolo ci trasporta della vicenda di un personaggio che divide l’opinione pubblica. Pur esprimendo concetti semplici di apertura e condivisione, il protagonista rimane in bilico fra chi lo osanna come un nuovo messia e chi lo accusa di essere un ciarlatano, chiedendosi perché, «perché proprio lui».

Wondering Why” è un crescendo sensoriale, dove la batteria di Fulvio Di Piazza ingabbia il dialogo fra le chitarre (Renato Provvidera e Mimmo Pipitò) e l’ipnotico basso di Fabrizio Passalacqua.

Gli strumenti instaurano così una fusione ed uno scontro sonoro, come un ideale specchio al testo composto dal frontman, Renato Provvidera, che nel brano veste i panni del malcapitato profeta.

È possibile ascoltare ed acquistare “Wondering Why” sulle principali piattaforme digitali e vederli in azione nel nuovo video, che verrà rilasciato il 10 Ottobre.

__________________________________________________________

Biografia

Gli Hot Alien Sauce sono un gruppo basato a Palermo ed attivo dal 2014. Nati dalla collaborazione di Renato Provvidera alla voce, chitarra acustica e ritmica, Fabrizio Passalacqua al basso, Mimmo Pipitò alla chitarra e Fulvio Di Piazza alla batteria, gli Hot Alien Sauce si propongono di agitare i generi più disparati con l’hard rock, per creare un sound alieno ed accattivante.

Dopo una lunga attività live, nel 2017 gli Hot Alien Sauce decidono di entrare in studio e produrre il loro primo album, registrato presso il Roxy Studio di Palermo, dal titolo “Seeking Glory”. La data ufficiale di uscita di “Seeking Glory” non è ancora stata annunciata.

Per aggiornamenti e news:
https://www.facebook.com/hotaliensauce/

Commenta