“Demonic Sunset” è il primo singolo dei Deep Valley Blues

Il primo singolo dei Deep Valley Blues dal titolo “Demonic Sunset”, estratto dall’omonimo album prossimamente in uscita per Volcano Records & Promotion, è da oggi disponibile all’ascolto.

Si tratta di un brano energico e aggressivo. Il riffing è incalzante, il sound grezzo e sincero, come il rock che piace ai nostalgici ma con una forte vena di attualità.

Con questo brano la band rompe il ghiaccio e fornisce agli ascoltatori un ottimo biglietto da visita. Non resta che ascoltare il brano e aspettare le prossime novità.

 

Biografia:

Il progetto Deep Valley Blues nasce a Catanzaro (Calabria) nel 2016 dalla voglia di due irrequieti musicisti, Umberto Arena (ex-Bad Trip) e Giandomenico Sestito (Dripping Sin). I due, desiderosi di sfondare timpani, dopo diversi cambiamenti di line up, reclutano due vecchie conoscenze, Giorgio Faini e Alessandro Morrone, già conosciuti per la militanza in gruppi come Amorphead ed Emily Witch. Raggiunta la stabilità e decisa la strada da percorrere, danno vita al loro primo ep, registrato in presa diretta negli studi della BLACK HORSE STUDIO, dal titolo omonimo “Deep Valley Blues”. Dopo l’uscita dell’ep inizia una costante attività live che li porterà in alcuni casi anche fuori regione. A settembre 2018 la band entra in studio per la registrazione del primo album “Demonic Sunset”, un full lenght che approfondisce vari aspetti della psiche umana. Nel gennaio 2019 entra a far parte della band Samuele Grasso come tecnico del suono, che si occuperà della gestione dell’audio durante l’attività live del gruppo.
Il suono della band affonda le proprie radici in sonorità che oscillano tra pesanti venature Sludge/Stoner e ritmi Blues/Southern, non ponendosi, tuttavia, limiti alla voglia di sperimentare.
(fonte: https://www.facebook.com/pg/deepvalleyblues/about/?ref=page_internal)

 

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/deepvalleyblues/