HERUKA, black metal italiano, “Turning to dust” disponibile da settembre

 

Heruka (black metal dall’Italia): “Turning to dust” disponibile dal settembre 2019 per Narcoleptica Productions (Russia / Kazakistan).

Edizione limitata di 200 copie di digipack

 

 

Biografia
fonte: https://www.facebook.com/pg/Herukaproject/

Il primo progetto di Heruka fu nel 2000 quando Adranor (Vocals / Bass Guitar / Drum Programming) e Valdemar (Vocals / Guitars) si unirono con lo scopo di ricreare attraverso la musica estrema, in una concezione epicurea, sensazioni e stati d’animo suscitati in loro dall’antico borgo medievale chiamato Erice. “Doxa Epicurea”, il primo demo, è stato registrato tra maggio e giugno 2001 e consisteva in 5 tracce. Questa registrazione ossessiva e cupa, aveva lo scopo di mostrare l’insignificanza delle singole vite dinanzi alla grandezza degli sconvolgimenti naturali. Alla fine del 2001, Valdemar lasciò la band e Adranor decise di continuare da solo, iniziando a mettere nuove idee sulla carta per produrre nuove canzoni.

Il mini cd intitolato “Leggenda” (Legend), il primo di una serie di concetti connessi, è stato pubblicato a febbraio 2005, contiene 6 tracce e dura circa 24 minuti. I testi (in italiano) trattano il famoso siciliano plac, anche se inseriti in un contesto più ampio con inserimenti onirici in modo che tutto sia all’interno di una visione spaziale / temporale interamente creata da Adranor. Dopo alcuni spettacoli dal vivo per promuovere Leggenda con Adranor (Vocal / Bass) e Moha (Guitar) il lavoro è iniziato nel sequel di “Leggenda” con l’intenzione di pubblicare un cd completo, ma a causa di vari motivi il progetto è stato messo in attesa.

Alla fine del 2016 Adranor e Nemuri Shi si sono incontrati e insieme hanno deciso di iniziare a lavorare sul nuovo materiale e far risorgere il concetto, questa volta con una band completa. Così, Adranor (Guitar) e Nemuri Shi (Drums) completarono il nuovo line-up reclutando Nekrom (Vocals) e Moha (Bass) e iniziarono a provare il vecchio materiale insieme ad alcune nuove canzoni già completate che porteranno il concetto e la storia di ” Leggenda “a nuovi livelli. Non appena il gruppo si riunì, fu deciso di aggiornare il vecchio materiale in un modo più adatto per una band completa e con tutti i testi tradotti in inglese.

Nel 2017 la band ha completato il lavoro su tutto il materiale e ha iniziato la registrazione e il mixaggio dell’album che si è concluso a dicembre. Nel giugno 2018 le due etichette Vacula e Narcoleptica in coproduzione hanno pubblicato l’album “Deception’s End” sia in formato digitale che in formato cd. L’album è composto da 16 tracce.

Al momento la band ha iniziato a lavorare su nuovo materiale per un possibile split release e sta promuovendo l’album con alcuni spettacoli dal vivo.

 

Membri del gruppo
Nekrom : Vocal
Adranor : Guitar
Moha : Bass
Nemuri Shi : Drum
https://www.facebook.com/Herukaproject/
https://www.reverbnation.com/herukaproject
https://herukaproject.bandcamp.com/
https://www.reverbnation.com/herukaproject
https://www.facebook.com/narcolepticaprod/
Commenta