KATHAROS XIII new line-up e nuovo album in arrivo

Comunicato: LOUD RAGE MUSIC

La band ha terminato la sua terza opera intitolata “Palindrome“; cinque brani lunghi che si sono spostati dal tradizionale black metal depressivo in una forma d’arte più eclettica con elementi dark doom metal e post-jazz, una certa evoluzione in un ambiente ultraterreno più personale che rappresenta un nuovo percorso nel viaggio che questa band ha intrapreso più di dodici anni fa. La stessa paranoia e stranezza ma con strumenti diversi questa volta.

Nuovi membri provengono da diversi ambienti non metal come Thy Veils, Exit Oz o Dara Project e questo ha creato nuovi livelli diversi di espressione durante le sessioni di registrazione che si sono evolute in una forma alienata e piuttosto strana in opposizione con la scena musicale convenzionale di oggi, perché la maggior parte delle registrazioni sono state fatte da ciascun membro da solo nel proprio universo senza alcuna connessione con il resto della band.
In alcuni casi solo Attila Lukinich era presente negli studi DSPro per catturare i suoni e il batterista Sabat era responsabile del missaggio e della masterizzazione dell’intero album.

“Palindrome” sarà disponibile all’inizio dell’autunno attraverso Loud Rage Music su un formato CD con uno speciale concept visivo disegnato da Alexandru Das.

New Line Up
Manuela Marchis – vocals
F. – guitars, keyboards, vocals
Sabat – drums
Alex Iovan – saxophone
Hanos-Puskai Péter – bass

Katharos XIII
https://www.facebook.com/KatharosXIII/

Loud Rage Music
www.loudragemusic.com
loudragemusic.bandcamp.com

 

 

Commenta