I FILE SYSTEM presentano il primo singolo “ROOTKIT”

ROOTKIT” , primo singolo della band FILE SYSTEM è ora disponibile su tutti i principali distributori digitali.
Si tratta di un brano strumentale nel quale convivono elementi tipicamente metal ad altri vicino al rock progressivo degli anni 70 il tutto ispirato da tematiche futuristiche e sci-fi.
L’artwork è ad opera di Rob Walden (www.robwaldendesign.com) artista che vanta collaborazioni con D.R.I. , All That Remains, Justin Bieber, ecc…
I file system nascono nel 2018 dal sodalizio tra Simone Fellini(batteria) e Marco Savoini (chitarrista conosciuto in ambito metal anche per il suo lavoro con i Five Minutes Hate) uniti dal desiderio di sperimentare nuove sonorità lontane dai progetti nei quali erano impegnati all’epoca.
Partendo dall’ispirazione di band seminali come Dream Theater, Tool o Porcupine Tree il duo comincia a suonare e comporre musica per circa un anno, nel frattempo si uniscono al progetto Andrea Mina (basso) e Andrea Prebilic (tastiere) che contribuiscono a portare a compimento la musica immaginata dai due introducendo nuove influenze.
Il background della band spazia dal rock progressivo fino a spingersi verso il metal estremo passando attraverso la musica classica, il jazz e l’elettronica.
Commenta