“Gemini” anticipa l’album “Italian History X” della one-man band pugliese NARKO’$

 

GEMINI è il nome del nuovo singolo della one man band pugliese Narko’$.
Il concept del brano segue la narrazione di un intimo processo di alienazione dal mondo, inteso come idea sempre più complessa affrontata nella dignità e semplicità di un personale punto di vista, fatto di umane emozioni e sentimenti. Come la rabbia.
Il videoclip di Gemini traspone questi temi attraverso immagini riprese nella suggestiva location delle Cave di Fantiano a Grottaglie (TA).

L’inquieta figura di Narko’$ infesta lo schermo, lasciando che anche le azioni del resto dei personaggi veicolino le parole verso l’ascoltatore.

L’energia risultante non chiede altro se non di poter rompere quello schermo.
Attraverso le musiche risuona l’anima Grunge di Narko’$, intrappolata in un corpo fatto di ispirazioni Industrial e di elettronica, al servizio ad un sound dalle dinamiche rinnovate rispetto alle prime pubblicazioni dell’artista.

Come l’omonimo EP o gli svariati frutti delle collaborazioni con esponenti della scena locale e non, accolti tutti positivamente dalla critica e da un pubblico in costante crescita.

BIOGRAFIA
Narko’$ (al secolo Rosario Magazzino) è una one man band pugliese, forgiata nel 2014 in un suono che si riflette sin dall’inizio nell’oscurità scintillante del Grunge e dell’Industrial più diretto. Un approccio che inizia a ricevere gli apprezzamenti del pubblico dopo l’uscita dei primi singoli, anche grazie alle interpretazioni di brani come “Desaparecido” dei Litfiba, che viene scelto per far parte della playlist “30 Desaparecido”, o “Lunga Attesa”, frutto di un’iniziativa dei Marlene Kuntz che chiedeva ai partecipanti di dare la forma canzone ad un testo già scritto dalla band. La versione di Narko’$ viene selezionata come una delle migliori.
Nel 2017 tutta la produzione viene raccolta nell’omonimo EP di cinque tracce che condensa tutti quelli che sono i primi tratti dell’immaginario e dello stile del progetto. La confusione della nostra epoca viene tradotta da Narko’$ in testi tanto aggressivi quanto autobiografici; stesi su spigolosi tappeti di synth, drum machine, chitarra e basso.
Nella prima metà del 2019 esce GEMINI, il singolo che anticipa il primo album: Italian History X, lavoro di prossima pubblicazione.

 

Commenta