Gli STRIKE AVENUE presentano il nuovo singolo “Unholy Prelude”

La band deathcore/deathmetal cosentina sulla scena da oltre 10 anni, ha pubblicato l’ultimo singolo con un lyric-video dal titolo “Unholy Prelude“.

 


Biografia

Gli Strike Avenue nascono nel marzo 2008 da Phil (voce) e John Hunter (chitarra). In un secondo momento, dopo una dura ricerca, Sergio Nasta (l’uomo) al basso entra nella line-up della band. Ci sono molte influenze sul suono di Strike Avenue come thrash metal, hardcore, progressive e molto altro. A dimostrazione di ciò, ogni membro della band (o quasi) ha un curriculum vitae diverso: J. Hunter (chitarra) ha suonato in precedenza con una rock band progressiva, Mind Storm, e successivamente con una band pop rock, l’Inner Side ; Sergio Nasta – TheMan (basso) ha molte collaborazioni con gruppi come Omega Sound Machine (in un secondo momento ribattezzato Fa M. 100, con influenze come crossover, progressive, thrash, hardcore, punk), Zero Kelvin (progressive-metal epic) , Darshan Project (musica etnica), Paraphilia (brutal death metal), Heavyon (rock italiano) e The Blast (indie rock). Come noti nel calderone c’è tutto. Ciò che ci unisce è la passione per la musica e la consapevolezza per ottenere un suono potente senza compromessi.
Nel luglio 2008 Strike Avenue formalizza il batterista: Simone “Machine” Tiesi.

A settembre 2008 Strike Avenue trova un nuovo batterista: Francesco “Storm” (dalla band death metal locale di Aexlium). Con la sua tecnica e il suo potente slancio e una batteria totale dall’inferno, Strike Avenue cambia le influenze con elementi di deah metal e metal estremo in generale.

Nell’aprile del 2009 gli Strike Avenue entrano in studio per registrare “The Greatest Kicks“. A novembre e dicembre 2009 si qualificano al secondo posto in “GIG Contest Music” e conquistano la classifica della giuria come miglior gruppo tecnico. Dopo molti live sulla strada con Sergio (basso), si separa da Strike Avenue. Dopo una seconda ricerca per un bassista Strike Avenue formalizziamo Alex (un vero e proprio importatore per lui).

Nel 2010 registrano il singolo “New Era Revolution“. Con questo brano gli Strike Avenue diventano una band metalcore / deathcore. Nel 2010 registrano il secondo album: “We Are Becoming Brutal“.

Ma nel giugno 2012 Phil ritorna e gli Strike Avenue registrano il nuovo singolo: “Predators“.

Nel 2013 pubblicano il nuovo singolo “Betrayed By The Shadows” 

Nel 2014 “War Of Titans” è un nuovo video ufficiale. Completa la composizione del nuovo album Strike Avenue, pubblica la prima traccia single-opener “The Animal Machine“. IL 10 ottobre 2014 è il giorno di “Avenger Alpha Apocalypse” il nuovo album. Con questa registrazione la band focalizza il suono su deathcore e genere djent.
Ad ottobre Alex lascia la band.
Vince (il fondatore di The Waste, hardcore di Cosenza) è un nuovo bassista, e il suo groove e l’atteggiamento hardcore spingono la band ad essere più core.
(Biografia estratta dalla pagina facebook ufficiale della band)


Membri del gruppo
– Phil (voice)
– John Hunter (guitars)
– Beengo (guitars)
– Sergio (bass)
– Francesco “Storm” (drum)
Commenta