HELLRAISER, “Fairy Veil” è il primo singolo del loro secondo album

comunicato stampa
Underground Symphony è orgogliosa di annunciare il lyric video di “Fairy Veil“, primo singolo tratto da “Heritage“, secondo album della power metal band Hellraiser.
Il testo della canzone è ispirato a un’antica storia giapponese.

Il Lyric video è stato realizzato da Jahn Vision Art.
“Heritage” Uscirà sotto Underground Symphony il 25 maggio 2019.

 

 

Biografia

La band è stata formata nel 2011 a Città di castello (Perugia, Italia) dal chitarrista Michele Brozzi, a cui si sono poi aggiunti in successione Marco Tanzi (Chitarra), Cesare Capaccioni (Voce), Riccardo Perugini (Batteria) e Riccardo Rogari (Basso). Mentre si esibiva dal vivo, la band cominciava la composizione dei propri brani inediti.
Nel maggio 2014, finite le registrazioni del primo album, Rogari lascia la band e viene sostituito da Francesco Foti. L’11 Luglio 2014 esce il primo full lenght: “Revenge of the Phoenix” (autoprodotto), con annessa tournée di presentazione nella quale, gli Hellraiser, hanno l’occasione di condividere il palco con band come Riot V, Domine, Sabotage, Evil Invaders, Picture ecc.
Ad agosto 2015 viene annunciato l’inizio della collaborazione con la casa discografica Sliptrick Records e la ristampa, con relativa distribuzione mondiale, di “Revenge of the Phoenix”. Successivamente la band si dedica alla scrittura del secondo album e alla registrazione dello stesso.
Nel Novembre 2018 inizia il mixing dell’album agli Studio Seven ad opera di Ronny Milianowicz e si conclude con il mastering eseguito da Tony Lindgren ai Fascination Street Studios.
Nel marzo 2019 ha inizio la collaborazione con la casa discografica Underground Symphony.

Formazione

Cesare Capaccioni – Vocal
Michele Brozzi – Guitar
Marco Tanzi – Guitar
Francesco Foti – Bass
Riccardo Perugini – Drums
https://www.facebook.com/pg/hellraiserheavymetal

 

Commenta