Metal estremo, loro sono i “SIEGE” con Spirit of Agony – pt2

Segnalati in redazione, loro sono i SIEGE, Death Metal Band milanese.

“Il tempo è giunto, il sole si è spento, è il giorno a cui non seguirà un domani. L’oscurità ha viaggiato attraverso il tempo e lo spazio, dal sangue versato a quello che marcisce nella carne, dalla brutalità della battaglia alla corruzione dello spirito.
È veleno da assaggiare, è il male a cui cedere, è un demone rosso.
Questo è il suono dell’ineluttabile.
Questo è l’Assedio.”

Il progetto Siege nasce sul finire del 2011, e dopo pochi mesi viene pubblicato l’Ep “Battle for the Skull of Steel” (andato esaurito in poco tempo e successivamente ristampato).
Nella primavera del 2014 esce “Decay of Flesh“, primo album ufficiale, presentato nello storico Wizard Pub di Milano e portato sui palchi in occasione della prima edizione del Grave Party (festival che diventerà uno dei principali eventi estivi per la scena underground del nord Italia).
Dopo un’intensa attività live di supporto all’album, la band rilascia il singolo “Toxic Label“, contenente la cover dei Depeche ModePersonal Jesus“.
A gennaio del 2017 esce la prima parte di “Spirit of Agony“, concept suddiviso in due album.

 

Attualmente la band sta concludendo le registrazione della seconda parte del concept, la cui uscita è prevista per dicembre 2018
Durante gli anni di attività, i Siege hanno suonato con band internazionali quali Escarnium (Brasile), Incarceration (Brasile/Germania), Eradikal Insane (Francia) e più recentemente Dominanz (Norvegia) e Unblessed (Cile), oltre che essere stati confermati in tutte le edizioni del già citato Grave Party che si sono svolte. Hanno inoltre condiviso il palco con numerose realtà della scena italiana tra cui Embryo, The Modern Age Slavery, V-anger, Chaosplague, Atlas Pain, Game Over, Calico Jack, Human Decay, Mechanical God Creation e tante altre.
I Siege propongono un metal estremo, con una componente death molto marcata alla quale si aggiungono black e contaminazioni thrash. Ne risulta una musica figlia della rabbia, furia cieca votata alla distruzione e colonna sonora dell’ascesa dell’oscurità sul mondo, densa tenebra che dilania la luce.

 

 

Siege – Annihilating Death Metal
Rob: Guitars & Vocals
Jesus: Bass
Angel: Drums

Music: “Battle for the Skull of Steel” (Ep, 2012) “Decay of Flesh” (Lp, 2014) “Toxic Label” (Digital Ep, 2015) “Spirit of Agony Pt.1 – Nailed Torment” (Digital Lp, 2017)
Link: https://siegeofficial.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/Siegeofficial/
https://www.instagram.com/siegemetal/
https://www.youtube.com/user/siegemetal
siegesiege@gmail.com

Commenta