“Chelsea” il primo singolo dei Venti Settembre

Riceviamo in redazione e pubblichiamo l’annuncio dell’uscita del primo singolo della band padovana Venti Settembre che propone un pop alternativo con sfumature rock.
Noirocker.it non è una testata giornalistica ma uno “spazio comune” che mira principalmente a dare luce a chi fa musica e a chi si spende per la musica e per qualsiasi altra iniziativa artistica con sentimento, cuore e principalmente con tanta voglia di divertirsi e comunicare.

La redazione è lieta di pubblicare per voi, Venti Settembre, questo articolo.

Ci scrivono:

“Ci ispiriamo ai grandi che per primi, in Italia, hanno saputo coniugare il rock e la canzone d’autore. Ultimamente ci siamo fatti notare sul nostro territorio partecipando a numerosi festival e contest. Lo scorso settembre ci siamo classificati terzi al RISE festival. Abbiamo inciso il nostro primo singolo allo Studio 2 di Padova, con la produzione di Cristopher Bacco. Si chiama “Chelsea” e sarà rilasciato su tutte le piattaforme online questo venerdì, il 16 novembre. E’ la storia di una ragazza incapace di lottare per realizzare le mille aspirazioni che la sua mente, sognando, partorisce. Una ragazza che sa volare, ma non decollare. Abbiamo deciso di occuparci in maniera completamente indipendente sia della distribuzione che della pubblicità di questo lancio discografico.
Il nostro unico obiettivo è vivere di musica, poter trascorrere 365 giorni l’anno divisi tra palchi e studi d’incisione, farci ascoltare e apprezzare da chiunque condivida le inquietudini e le passioni che cerchiamo di infondere nei brani che scriviamo.”

 

 

Il singolo sarà disponibile il prossimo 16 novembre

Biografia:

I Venti Settembre nascono nel 2017 dalla volontà del frontman, Alino Guerra, di regalare una veste musicalmente matura alle canzoni da lui composte nel corso degli anni. Si uniscono da subito Mario Tullio (sax e tastiere) e Marco Tramarin (basso), per lavorare insieme allo sviluppo e all’arrangiamento dei brani. Con l’arrivo di Federico Lazzaro (chitarra), Elena Degan (violino e tastiere) e Massimiliano Barbieri (batteria) la formazione diventa definitiva.
La band presenta un repertorio di brani inediti che fondono la canzone d’autore con il folk, il pop e il rock ’n’ roll, dando vita a uno stile originale e personale. I principali riferimenti musicali sono i cantautori italiani – in modo particolare quelli che per primi hanno dialogato col rock, come Ivan Graziani, Lucio Dalla e Rino Gaetano.
Nel 2018, dopo essersi classificati terzi al prestigioso RISE contest, i Venti Settembre incidono il loro primo singolo, “Chelsea”, prodotto da Cristopher Bacco allo Studio 2 di Padova. Decidono di occuparsi in maniera totalmente autonoma e indipendente della distribuzione e della sponsorizzazione del lancio discografico, programmato per il 16 novembre 2018.

 

Commenta