IRIDYUM | da Rock Tv al NOIROCKERCAMP2018

Band attiva dal 2002, il primo live del gruppo è stato sul palco delle selezioni provinciali di Arezzo Wave 2004.
È gruppo vincitore del mese di maggio 2004 di Talent Scout, iniziativa di RockNet.it in collaborazione con il noto webzine Sulpalco.com.
Con la prima formazione stabile gli Iridyum hanno inciso il loro primo demo promozionale SlamD, contenente i due brani inediti “Speedy Run” e “Wake Up”, che ha ricevuto ottime critiche su vari webzine nazionali.
Tra l’altro “Wake up” è stata inserita in ben tre compilation: “Uscita d’emergenza” promossa dal sito www.sottoterra.it; “No name vol.1” prodotta da Milosci Records; e nella compilation di Golisano Rock 2004.

Il gruppo è stato, inoltre, invitato presso gli Studi di Radio Flash a Catania, alla trasmissione “Mandati in Onda” su Radio In, a Radio Time a Palermo, a “Provini” su Radio In Blu e a “Demo” su RadioRai1, dove sono stati trasmessi alcuni dei brani che fanno parte dell’ep che, registrato agli inizi del 2005, è stato ottimamente recensito su vari webzine, prende il nome di NO COVER UP.
Ha concorso alle finali provinciali di PRIMOMAGGIO TUTTO L’ANNO 2006.
Nell’aprile del 2006, ha aperto il palco, insieme ad altri gruppi ai Meganoidi.

Ha partecipato alle selezioni on-line del CornettoAlgida free music, in collaborazione con la Carosello/La Serra e su Nokiaformusic.
Inoltre, ha aperto il palco a Solieri, Portera, Schiavone e altri famosi chitarristi della “Notte delle chitarre” nella manifestazione “Rock contro la mafia”.

Recentemente, in occasione di “Città per la vita” (manifestazione contro la pena di morte) ha aperto il concerto ai Tinturia a Catania.
Ha partecipato alle selezioni di “Arezzo Wave 2007” e calcato lo stesso palco dei Vallanzaska.
Ha vinto “A caccia di stelle”, concorso indetto da RDS e Mercedes-Benz.
Sono stati proclamati band della settimana nell’ambito del concorso “Cornetto Free Music 2007” e sono stati selezionati per la prima serata del Jack Daniel’s Live Tour 2008, in apertura a Giuliano Palma & The Bluebeaters a Palermo.

 

Hanno vinto la terza edizione del Monreale Rock Festival.

Hanno partecipato alle finali del Jack Daniel’s live tour’08 al Rolling Stone di Milano, in apertura ai Sud Sound Sistem.
La band ha vinto, a livello locale, la terza edizione del Monreale Rock Festival, nel 2008.

Nel giugno 2009 ha ultimato le registrazioni del nuovo disco WHAT I FEEL INSIDE, che ha riscosso buone critiche sia su webzine che riviste nazionali (GrindZone, MetalManiac..etc..) e internazionali (War metal webzine, Femme Metal webzine).
Di uno dei brani del disco è stato girato anche il video (So Alone), disponibile su youtube e in rotazione su varie tv web e tv locali, mentre la versione live del brano, registrata a Sala Prove è in rotazione su Rock Tv.
Dopo essersi esibiti in svariati live, proponendo l’album “What I Feel Inside”, attualmente il gruppo è impegnato nella creazione dei nuovi brani che faranno parte del prossimo disco, in fase di ultimazione.
Negli ultimi anni il gruppo ha anche realizzato un tributo Skunk Anansie ed un tributo di hit rock/metal.

 

FORMAZIONE IRIDYUM:

Voce: Laura Piras
Basso: Sebastiano Gatto
Batteria: Vittorio Mannisi
Chitarra: Davide Campanella

PAGINA FACEBOOK

YOUTUBE

 

Commenta

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?