dasES | la “New Wave” del NOIROCKERCAMP2018

L’ES, la voce della natura nell’animo dell’uomo, il lato “oscuro” dentro noi, l’energia che plasma la nostra musica.

Nel novembre del 2013, MAURO MANISCALCO (bassista) e DAVIDE RUSSO (cantante), decidono di unire le proprie idee e creare una band, la cui fonte di ispirazione siano le sonorità della New Wave degli anni 80’, soprattutto di matrice Dark (Joy Division, Talking Heads, Diaframma), senza però tralasciare le interpretazioni più moderne (Interpol ed Editors ).
Nella prima formazione, si uniscono alla band un chitarra, un tastierista e il batterista VALERIO GAMBINO.

Nel gennaio 2016, dopo l’uscita di chitarrista e tastierista, entra nella formazione LEONARDO VETRANO, che date le precedenti esperienze musicali, infonde nuove sonorità, con le sue chitarre dissonanti e ricche di echi e riverberi.

Con questa nuova lineup, a gennaio 2017, i dasEs registrano 3 brani in presa diretta, da presentare agli addetti ai lavori.

Partecipano così a numerosi Contest nella propria città (Palermo) e nella vicina Catania, ottenendo anche premi e riconoscimenti (secondo posto al SelFactor, secondo posto al Satisfactor, Finalisti al TradeOFF, Finalisti all’IndieConcept).

Nel frattempo il gruppo compone nuovi brani, che vengono presentati al pubblico durante alcuni festival Siciliani (PrimaVeraFest-Apra, Ciauli Rock-Castellamare del Golfo, Jolly Rocker-Capaci).

Selezionati anche per partecipare al PlaytoPlay di Prato (Ottobre 2017), MobFactor (Novembre 2017 – Secondi Classificati) e al Beer Fest di Reggio Calabria (Dicembre 2017), selezionati per Rock Targato Italia (Marzo 2018). Ora in preparazione per registrare i nuovi brani, ri-arrangiati, dopo l’arrivo di SALVO LA ROSA al Synth .

Musicisti:
Davide Russo Voce
Mauro Maniscalco Basso
Valerio Gambino Batteria
Leonardo Vetrano Chitarra
Salvo La Rosa Synth

Commenta