Ironthorn | Hard’n Heavy il 26 Maggio al NOIROCKERCAMP2018

Gli Ironthorn sono una band che in questi ultimi anni ha lavorato davvero tanto per raggiungere i propri obiettivi.
Band agrigentina che rivela come l’hard Rock con sfumature a tratti piu marcati che richiamano le sonorità heavy metal e talvolta anche piu Thrash sia ancora decisamente vivo nonostante le attuali tendenze musicali portino a qualcosa di piu sperimentale e alternativo.

Gli Ironthorn, band di stampo Hard’n Heavy si forma nella Provincia di Agrigento (Sicilia) nel 2014, una band che richiama, seppur in chiave attuale, le band più blasonate degli anni 80/90 in ambito Hard Rock Heavy e Thrash Metal.

Inizia così un lungo percorso musicale che porterà il gruppo alla ricerca di quel sound e di quelle emozioni che oggi rappresentano la musica degli Ironthorn, a tratti con classici riff Hard Rock e sonorità Heavy accompagnata da una vocalità graffiante e melodica mantenendo sempre intatta la voglia di rinnovare e personalizzare un genere che ha fatto la sto ria della musica e che vive nel cuore di molti.

Tutto questo senza adottare però troppi schemi mentali, lasciando quindi pieno spazio alle emozioni e contestualizzando il tutto con un linguaggio e tematiche molto attuali.

In sintesi da questa ricerca nasce l’album After The End, primo lavoro in studio della formazione siciliana, pubblicato il 30 novembre 2017 e composto da 9 tracce. “After the End” è un album che rappresenta un “concept” che descrive la società, non di rado alludendo ad un potere che plagerebbe le menti e a cui potersi e doversi ribellare. Diversi i temi trattati, tra i quali il conformismo, l’alienazione sociale, i social network, la politica corrotta, tutti riconducibili all’idea principale di ribellione.

Il 23 Aprile 2018, la band italiana IRONTHORN si uniscono al Roster di Sliptrick

Il prossimo 26 Maggio gli Ironthorn saranno ospiti al NOIROCKERCAMP2018 a Santa Ninfa (Tp) (programma in allestimento)

 

 

 

 

Formazione attuale:

Luigi Pullara (Voce)

Maurizio Liberto (Chitarra)

Gabriele Misuraca (Chitarra)

Eliseo Bonacasa (Basso)

Antony La Marca (Batteria)

Website: www.ironthorn.it
E-mail: ironthorn@ironthorn.it
Facebook: www.facebook.com/upIronthorn

Commenta