Festa della Musica – Castello Ursino Catania

Mercoled’ 21 giugno si terra a Catania presso la bellissima località del Castello Ursino la festa della Musica.

In sintonia con lo spirito della Festa Europea della Musica, l’Associazione Culturale Darshan, coordinatrice dell’evento nel Comune di Catania, invita i partecipanti a iscriversi al registro di adesione per poter avvalersi del sostegno tecnico e di una comunicazione sempre aggiornata sui vari momenti musicali che si svolgeranno in città.

La festa si rivolge a dilettanti e professionisti che aderiscono spontaneamente al manifesto etico della Festa in “concerti gratuiti, nel valore del gesto musicale, con spontaneità, disponibilità, curiosità. Tutte le musiche appartengono alla Festa” perché “la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno”.

In concorso con la Festa, l’Associazione Culturale Darshan col patrocinio del Comune di Catania propone attraverso la Festa Europea della Musica una riqualificazione di alcune aree della città.

Il Castello Ursino (XIII secolo), sede del Museo Civico e della Galleria d’arte Contemporanea, è sito in un’area cittadina precaria e in un contesto sociale disagiato.

Attraverso la Festa Europea della Musica il progetto propone di riqualificare la zona con la chiusura al traffico e di potenziare le attrezzature foniche e di illuminazione in loco e nella prospiciente piazza Federico di Svevia.

www.festadellamusica.beniculturali.it
www.areasud.net

Fonte FB

Commenta