DR Guitar Handmade | Esposizione e free test al noirockercamp2017

Roberto D’Anna esporrà le sue chitarre handmade al “noirockercamp2017” venerdì 2 giugno a Santa Ninfa (Tp).
Possibilità per musicisti ed appassionati di apprezzare le magnifiche DR Guitar
Ma chi è Roberto D’Anna?
“Sono Roberto D’Anna, nasco a Castelvetrano nel 1982 e sin da bambino ho avuto una certa predisposizione per la musica.
All’età di otto anni la mia prima esperienza con il pianoforte, che durerà per i cinque anni successivi.
Dopo una pausa di riflessione di qualche anno, decido di intraprendere una nuova strada …la chitarra.
Avevo appena quindici anni quando presi per la prima volta una chitarra in mano, e da quel momento in poi alternando periodi di pausa a momenti di studio intenso, la passione per questo strumento è diventata sempre più forte.
Quando si è ragazzi almeno nel mio caso le risorse economiche sono spesso ristrette, ed è così che nasce dapprima la necessità e poi l’irrefrenabile voglia di sapere cosa nasconde questo strumento meraviglioso, è così che nasce il primo esperimento di liuteria, costruendo la mia prima chitarra elettrica.
Il periodo adolescenziale l’ho trascorso maggiormente nel laboratorio di ebanisteria di mio padre, ed è li che ho acquisito quelle conoscenze sul legno e le tecniche costruttive che mi serviranno più avanti nel mondo della liuteria.
Da quel momento in poi capisco che è una forma d’arte che matura sempre più in me, e quindi vado avanti con diverse realizzazioni di chitarre elettriche e riparazioni delle stesse che a volte amici mi portavano.
Mi son preso anche qualche anno di pausa, ma dalla fine del 2015 spinto anche da qualche amico, ho ripreso nuovamente i miei progetti.
Attualmente studio liuteria come autodidatta per migliorare le mie conoscenze in campo acustico.
Il mio interesse adesso è rivolto agli strumenti come chitarre acustiche e classiche, anche se non mancano esperienze su violini violoncelli e contrabbassi, non tralasciando mai chitarre e bassi elettrici.
Spero che questa mia passione possa essere apprezzata e compresa.”
dalla pagina ufficiale DR Guitar Handmade