FAVEQUAID “Stoner From Palermo”

I Favequaid nascono nel 2008 a Palermo dall’incontro di Giorgio (batteria) e Massimiliano (chitarra). Subito al gruppo si unisce Gabriele (voce), e dopo diversi cambi di formazione, il gruppo arriva alla stabilità con Gabriele (basso).
In questo periodo la formazione comincia a comporre e a sviluppare delle caratteristiche proprie che porteranno, alla realizzazione del primo lavoro autoprodotto, l’omonimo “Favequaid” e alla partecipazione a concerti con Red Fang, Karma to Burn, Black Rainbows, ZEUS!, ecc…

La band attraversa un nuovo periodo di stallo per problemi nuovamente col basso, che sembrano risolversi con l’arrivo di Manfredi. Da qui comincia un periodo di sperimentazione che porta la band a registrare uno Split firmato Ripple Music.
Il sound dell’album è un Hard Rock caratterizzato principlamente da influenze di stampo ’70, con colorazioni che rimandano ai gruppi Stoner e Doom di anni ’90 e ’00. Con la partecipazione alla composizione del nuovo bassista, la band abbandona i vecchi schemi Hard Rock, sviluppando uno Stoner più sperimentale, con l’aggiunta di jam spaziali e un sound che incorpora anche elementi Sludge e Grunge degli ultimi anni, puntando a una visione a 360° del genere.

Membri del gruppo
Gabro – Voce;
Massi – Chitarra;
Manfredi – Basso;
Giorgio – Batteria;
Genere:
Stoner
Provenienza:
Palermo (Sicily)
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *